Una sorprendente cena ad otto mani a cura degli chef del Dream Team del Garda: è stato questo l’appuntamento di chiusura dell’ottava edizione di Fish&Chef, evento dedicato ai prodotti simbolo del Garda.
A cura ufficio stampa: Gheusis
Una edizione, quella del 2017, che ha segnato senza dubbio una svolta per la rassegna dedicata alle eccellenze del Lago: sold out per tutte le sei serate e un nuovo format che si è rivelato vincente, con grande soddisfazione sia da parte del pubblico che da parte dei partner dell’evento.
Quest’anno più che mai Fish&Chef ha voluto offrire agli ospiti un’esperienza enogastronomica di grande valore: nelle sei serate che hanno visto alternarsi nei ristoranti di altrettanti prestigiosi hotel sul Lago alcuni “grandi” della cucina italiana, alle prese con i prodotti del territorio gardesano, tutta l’attenzione è stata rivolta alla tavola. Cinquanta i posti per ciascuna serata, un numero volutamente ristretto per consentire allo chef di esprimersi ai più alti livelli e garantire un servizio in sala curato e attento ad ogni dettaglio. I vini serviti sono stati presentati da Nicola Bonera, Miglior Sommelier d’Italia 2010, mentre gli chef del Dream Team del Garda hanno provveduto a narrare, di tavolo in tavolo, ciascuna portata.
Grande novità dell’edizione 2017 di Fish&Chef è stata però la creazione di veri e propri tavoli di lavoro: pranzi “a porte chiuse” dedicati ai professionisti di settore in cui chef e partner sono stati eccezionali commensali di un pasto in cui la vera protagonista è stata la materia prima utilizzata. “A Tavola con lo Chef” si è rivelata un’occasione privilegiata per dar voce agli artigiani del gusto gardesani e agli chef ospiti, che hanno potuto raccontare di persona i loro piatti.
Con oltre 500 partecipanti, Fish&Chef 2017 si chiude all’insegna del successo, coronando così il nuovo format messo a punto dagli organizzatori, Leandro Luppi ed Elvira Trimeloni, che dichiarano: “Siamo felici dell’entusiasmo con il quale pubblico e partner hanno accolto la nuova formula. A manifestazione conclusa, possiamo dire di essere orgogliosi di aver vinto anche questa sfida. Le idee in cantiere sono molte e gli spunti raccolti in questi giorni saranno la base per l’edizione 2018!”.
Info:
Scrivi commento